Hotel per diversamente abili

Riccione è una città di moderna concezione, basata su architetture in recente costruzione o di ristrutturazione. Mediamente le strutture ricettive turistiche di Riccione vengono restaurate una volta all’anno, a volte con interventi strutturali e altre volte solo con piccoli ritocchi estetici; gli albergatori in particolare ci tengono che all’inizio della stagione il proprio hotel sia rinnovato in qualche particolare per colpire positivamente i turisti che vi hanno villeggiato l’anno precedente. Sulla base di questa ottica gli edifici riccionesi vengono ristrutturati periodicamente, quindi in ogni intervento vengono aggiornanti alle più recenti norme architettoniche, tra cui le accessibilità di tutti i locali per disabili.

Tutte le strutture pubbliche e gli alberghi di livello della zona hanno rampe di ingresso per carrozzelle, ascensori, bagni con dotazioni per disabili.  Quasi tutte le banche di Riccione hanno già sostituito i vecchi bancomat con quelli ad altezza ridotta (circa 70 cm da terra) utilizzabili comodamente anche da seduti.

Molti degli autobus della città sono dotati di pedana ritraibile per consentire la salita delle carrozzelle e posto riservato con appositi maniglioni e cintura di sicurezza. Anche il Cinema di Riccione prevede 2 posti per disabili in ogni sala.

In una città formata da palazzi di moderna costruzione, è implicito che gli edifici tengano conto delle problematiche di accessibilità per disabili.

49 visualizzazioni

Pin It

Comments are closed.