Hotel per famiglie con bambini

Le spiagge di Riccione sono perfettamente attrezzate per i piccoli ospiti, infatti accolgono parchi giochi direttamente sulla sabbia attrezzati con scivoli, altalene, casine e gonfiabili. Le aree baby-park sono spesso recintate per la sicurezza dei più piccoli. Nelle ore mattutine, e talvolta anche durante il pomeriggio, è attivo un servizio di baby-sitting e animazione per bambini in tutte le spiagge di Riccione.

Il mini club è organizzato da un animatore specializzato certificato, che ha frequentato un corso professionalizzante di tecniche di trucca-bimbo, baby-dance e giochi per l’infanzia. Il mini club è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 11 anni circa: la bravura dell’animatore sta proprio nel fatto di saper trovare giochi adatti a tutte le età, in cui possono divertirsi insieme bambini di così diversa maturità mentale.

Un escamotage possono essere i giochi a squadre in cui si cerca di bilanciare i livelli dividendo i bimbi in modo paritario, per esempio a ruba bandiera si cercherà di far sfidare i grandi con i grandi e i piccoli con i piccoli; durante la caccia al tesoro si eleggeranno come capi squadra tutti i grandi e i piccoli verranno suddivisi in modo paritario.

Il servizio di baby sitting è attivo dal lunedì al sabato per tutta la stagione estiva, ogni famiglia può affidarsi all’animatore del proprio bagnino che curerà solo ed esclusivamente i bambini di quel lido. Anche i parchi giochi sono ad uso esclusivo dei clienti del bagno, non è concesso utilizzare scivoli ed altalene appartenenti ad un altro bagno.

Molti bagnini, al momento della prenotazione dell’ombrellone, omaggiano i bambini di un braccialetto con scritto il numero del bagno, in questo modo se i bimbi dovessero smarrirsi risulterà molto semplice identificare il lido di provenienza dei genitori e riportare il piccolo al suo ombrellone. Alcuni di questi braccialetti sono di gomma (sui quali si può scrivere), in questo caso può risultare utile appuntarci sopra il numero di cellulare di un genitore; sui braccialetti elastici non si può scrivere, però è stampato il numero di telefono del bagnino, quindi niente paura!

Per i bambini un po’ più grandi è possibile muoversi facilmente sulla spiaggia perché i lidi hanno dei numeri progressivi che crescono da Misano Adriatico in direzione di Rimini (da nord a sud): basta memorizzare il numero del proprio bagno per ritrovarlo facilmente; anche gli ombrelloni hanno un numero identificativo.

Hotel per Famiglie a Riccione

Spesso spostarsi con l’intero nucleo familiare non è cosa semplice, soprattutto quando a bordo ci sono i più piccoli.

Località turistiche non adatte a soggiorni per famiglie, strutture alberghiere prive di servizi indispensabili per i bambini possono rendere una vacanza poco piacevole.

Non è il caso della splendida e versatile Riccione, adatta ad ogni tipo di viaggiatore e nota per la sua funzionalità.

Di cose da fare nella meravigliosa Perla dell’Adriatico ce ne sono davvero a migliai, per tutti i gusti e per tutte le età.

Negli ultimi anni poi, Riccione sta mostrando un’attenzione ancora più forte verso le esigenze dei  più piccoli, armandosi  talvolta di semplici accorgimenti, ma assolutamente indispensabili.

Le famiglie che decidono di affidare la propria vacanza a Riccione non hanno alcun motivo per pentirsene.

Tantissimi sono oramai gli Hotel per famiglie a Riccione! Stutture  rinnovate a misura di bambino che propongono un’ampia gamma di servizi curati e specializzati.

Dai baby menù alle zone di svago per le attività di gioco con animatori qualificati ed esperti, dalle convenzioni con i parchi divertimento, amatissini dai bambini, ai passeggini, fasciatoi e seggioloni, già presenti nelle strutture, alleggerendo così notevolmente il carico di viaggio.

La maggior parte delle spiaggie inoltre, convenzionate con gli hotel per famiglie, sono dotate di spazi per i giochi dei piccini e del servizio baby sitter.

Molti alberghi trasferiscono il proprio staff di animazione in riva ala mare coinvolgendo i piccoli ospiti nelle attività del  baby club, dando la possibilità ai genitori di trovare qualche ora di completo relax.

31 visualizzazioni

Pin It

Comments are closed.